Negli ultimi anni si è acceso un grande dibattito sulla situazione sociale sviluppatasi nel quartiere GAD di Ferrara, dando spazio alle più disparate opinioni tra i cittadini e guadagnandosi un importante spessore politico e mediatico.
Occhio Ai Media da sempre si occupa di monitorare il comportamento della stampa locale rispetto alla trattazione mediatica della multiculturalità nella città - ed attualmente nello specifico del quartiere GAD. Per questo si è deciso di dare luogo ad un dibattito sociale, raccogliendo le testimonianze di chi vive “il GAD” tutti i giorni in un video-documentario intitolato “GAD”.
L’idea nasce in seguito alla nostra partecipazione alla 18esima edizione del Festival dei Diritti di Ferrara, per cui il 29 dicembre 2020 si è tenuto l’evento “GAD tra Media e Realtà”, e si è quindi ritenuto necessario approfondire la tematica creando un vero e proprio documentario sul quartiere e lasciando spazio ad un dibattito più ampio, con l'obiettivo di incoraggiare una riflessione ed una maggiore consapevolezza di questa realtà cittadina.
Sabato 20 marzo 2021, alle ore 17:00, si è tenuta la prima proiezione del video-documentario, prodotto da Occhio Ai Media, intitolato “GAD”. Successivamente, abbiamo condotto un dibattito con tre ospiti:
Questo è il link per guardare il dibattito: https://www.youtube.com/watch?v=J6S_QEedoCQ
#gad #ferrara #occhioaimedia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334