Palermo, 5 gen. (TMNews) - Un autobus riservato soltanto a uomini e donne di colore potrebbe diventare realtà a Trapani. Il presidente della Commissione consiliare problematiche territorio urbano del Comune siciliano, il socialista Andrea Vassallo, sta infatti valutando l'ipotesi a seguito delle numerose lamentele di cittadini che giornalmente usufruiscono della tratta dell'ATM, l'azienda di trasporto pubblico trapanese, per Salinagrande: linea quotidianamente affollata da immigrati che si recano al centro d'accoglienza.
"Sono state rappresentate le numerose lamentele degli abituali viaggiatori indigeni della tratta - scrive Vassallo in una nota -, i quali riferiscono di comportamenti poco civili adottati dagli immigrati che spesso creano e alimentano all'interno del bus un clima di tensione tale da lasciar presagire, prima o poi, il verificarsi di episodi spiacevoli".
Vassallo nei giorni scorsi ha incontrato il presidente dell'ATM per individuare una soluzione, ma "opportuno sarebbe - prosegue la nota -, a parere della Commissione, valutare l'ipotesi di istituire un servizio di trasporto esclusivamente dedicato a essi, da sottoporre a controllo da parte della polizia, al fine di scongiurare i pericoli di ordine pubblico che potrebbero malauguratamente ingenerarsi".
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334