Nulla di fatto per un baby ladro che ieri mattina, a Valverde di Cesenatico, è stato braccato da un gruppo di turisti austriaci in vacanza in riviera, finchè non è stato identificato dalla polizia municipale che lo ha denunciato.
Il minorenne, di origini straniere, insieme a un amico ieri mattina ha preso di mira il gruppo di turisti, cicloamatori e alcuni iscritti alla gran fondo 'Nove colli', che si trovava in relax nella spiaggia di Valverde. Gli austriaci però hanno notato subito i movimenti sospetti dei ragazzi vicino alle loro biciclette da corsa, riposte sul lungomare. Così, quando uno dei due giovani, minorenne, si è impossessato di una delle bici alcuni austriaci si sono lanciati all'inseguimento del giovane che si è poi dileguato abbandonando la bici, mentre altri hanno bloccato l'amico e chiamato la polizia.
La pattuglia della Municipale giunta sul posto ha iniziato le ricerche del fuggitivo ed è riuscita in breve a identificare l'autore del furto: un minorenne di origini straniere residente in zona, che è stato denunciato a piede libero all'Autorità giudiziaria di Bologna competente per i reati commessi dai minori.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334