Un commesso del supermercato che trova 4mila euro nel negozio, al posto di intascarli li consegna alla polizia e poi al legittimo proprietario, un immigrato, scovato grazie alle telecamere a circuito chiuso dell'esercizio commerciale.
Una storia davvero insolita, avvenuta a Palermo, che ha come protagonista un commesso, che durante un turno di lavoro ha notato sul pavimento del supermercato otto banconote da 500 euro. Senza pensarci su due volte le ha raccolte, consegnandole in commissariato per rintracciare il legittimo proprietario.
Sia le fasi della perdita dei soldi sia quelle del ritrovamento sono state riprese dalle telecamere e, grazie agli agenti della scientifica, che hanno ingrandito i fotogrammi, si è riusciti ad identificare l'immigrato del Sudest asiatico, che vive da dieci anni regolarmente a Palermo.
Prima di andare in aeroporto l'uomo era entrato nel supermercato per acquistare un barattolo di cioccolata da portare ai familiari che vivono in Asia. Dalle immagini, si vede l’immigrato perdere i 4 mila euro mentre cerca di prendere il denaro dalla tasca.
Dopo indagini e ricerche alla fine la somma gli è stata restituita. Incredulo per il ritrovamento e la consegna dei soldi l'immigrato ha voluto conoscere e ringraziare il commesso.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334