Modena, 16 dicembre 2013 - La divisa non si toglie mai, neanche durante la pausa caffè. Proprio una tazzina bevuta in un bar cittadino al termine del servizio notturno, l’occhio allenato a riconoscere persone con precedenti penali e una buona dose di determinazione hanno consentito ad un ispettore della Polizia municipale di Modena di arrestare un 37enne albanese pregiudicato per spaccio di droga e sequestrare oltre cinquanta grammi di cocaina.
Ieri mattina uno dei due ufficiali che coordinano il Nucleo problematiche del territorio al termine del servizio è entrato in un bar per sorseggiare un caffè, poco dopo le sette, prima di rientrare a casa.
Guardando fuori dalla vetrina del locale ha visto passare in strada un uomo in bici, un volto conosciuto e già tenuto sotto controllo perché sospettato di essere uno spacciatore di alto livello con clienti fidelizzati. L’ispettore ha deciso di pedinare l’albanese, che è entrato nell’azienda in cui è assunto come operaio. Dopo una quarantina di minuti l’uomo, che poteva essere scambiato per uno stacanovista del lavoro, è uscito dall’azienda e ha inforcato la bicicletta, ma è stato fermato dall’ispettore coadiuvato da una pattuglia giunta sul posto.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334