Giovani e violenti. Anche a Rovigo, il fenomeno delle bande, sta purtroppo prendendo piede. Erano circa le 20 di sabato sera quando i residenti del quartiere Tassina hanno notato un gruppetto di giovani stranieri, una dozzina, che si stavano prendendo a pugni tra loro. Una rissa in piena regola, con spintoni, calci e frasi - anche se incomprensibili - dal tono assai aggressivo. Il tutto in piena luce, nei dintorni di via Granatieri di Sardegna.
Spaventati, visto che i ragazzi erano molto giovani e incoscienti, i residenti di quella zona hanno subito chiamato la polizia di Stato, chiedendo l’intervento di una volante. La rissa infatti impazzava, e non dava cenno di fermarsi. Non appena la volante si è avvicinata alla zona in questione, però, i giovani sono iniziati a scappare, chi da un lato chi da un altro, cercando di seminare i poliziotti disperdendosi nelle vicine aree verdi della Tassina. Solo quattro del gruppetto violento sono stati presi: si tratta di due ragazzi e di due ragazze, tutti di età compresa tra i 20 e i 24 anni, di origine moldava.
I quattro sono stati portati in questura dove sono stati identificati prima, e poi denunciati per rissa. tutti e quattro presentavano evidenti segni di colluttazione: ematomi, ecchimosi, graffi, abrasioni. Ma nessuno di loro ha chiesto l’intervento medico o è voluto andare al pronto soccorso, forse per evitare conseguenze ben più gravi. Alle domande dei poliziotti non hanno saputo rispondere dando una spiegazione valida per il parapiglia che si era scatenato. Forse questioni amorose, forse rivendicazioni da parte di diverse ‘bande’ di amici. Comunque sia futili motivi, non legati a sostanze stupefacenti e nulla di premeditato.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo sito è una iniziativa dell'Associazione Cittadini del Mondo Ferrara
Via John Fitzgerald Kennedy, 24 - 44122 Ferrara, FE | Tel: 0532.764334